Piazza Città di Lombardia
Piazza Città di Lombardia

Piazza Città di Lombardia anche quest’anno è pronta a trasformarsi in un grande parco natalizio per accogliere cittadini lombardi e turisti sotto il segno della cultura, delle tradizioni, dello sport e della solidarietà. Da venerdì la piazza e viale Restelli saranno illuminati a festa e addobbata con abeti, pini e decorazioni per creare un vero e proprio ambiente natalizio, grazie alla collaborazione con l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste.

 

La pista di pattinaggio su ghiaccio, realizzata da SSD Sportivamente, in collaborazione con Regione Lombardia sarà aperta al pubblico da domani al 20 gennaio, mentre sempre da domani al 22 dicembre, i produttori e i consorzi si alterneranno con diverse iniziative e degustazioni. Intorno alla pista sarà allestito un igloo per far scoprire e regalare le eccellenze agroalimentari del territorio (apertura dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 19.00 sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00).

I nuclei d’ingresso di Palazzo Lombardia e l’atrio istituzionale di Palazzo Pirelli ospiteranno alcuni presepi provenienti dal Museo del Presepio di Dalmine. Si tratta di un’esposizione di presepi contenenti gruppi scultorei di vari materiali provenienti da diversi territori. A Palazzo Lombardia saranno inoltre espositi, nel foyer dell’Auditorium Testori, alcuni presepi realizzati da bambini in cura presso alcuni ospedali della Lombardia che hanno partecipato all’iniziativa “Realizza il tuo presepe” promossa da Assogiocattoli. L’esposizione è promossa dall’Assessore e dalla Direzione alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità.

Sono confermate per tutto il periodo natalizio le aperture straordinarie di Palazzo Lombardia per consentire ai cittadini di visitare il Belvedere e ammirare lo splendido panorama. Il Palazzo sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle 10.00 alle 18.00 nei giorni di sabato 7 e domenica 8 dicembre, sabato 14 e domenica 15 dicembre, sabato 21 e domenica 22 dicembre. Il programma delle attività natalizie è sul sito regione.lombardia.it.


www.mitomorrow.it