Grandi novità in arrivo in piazza del Duomo che potrebbe presto avere un nuovo volto. Lo ha preannunciato il sindaco Beppe Sala, che starebbe avvicinando la fine delle ricerche di uno sponsor per il verde della piazza simbolo di Milano dopo la scadenza del contratto con Starbucks lo scorso dicembre.
Piazza del Duomo, le parole di Sala
«Spero di trovare un nuovo sponsor – ha riferito il primo cittadino del capoluogo lombardo, Beppe Sala, a margine delle celebrazioni per la Festa della Repubblica andate in scena proprio in piazza del Duomo con l’alzabandiera alle 10 del mattino – però mi piace il fatto di cambiare».

Piazza del Duomo, via le palme
A questo punto palme e banani potrebbero sparire dalla cornice della piazza. Sala, che ha ricordato di aver «difeso questa scelta anni fa», ha anche svelato che «forse abbiamo individuato una soluzione. Ovviamente le cose pubbliche vanno attraverso gare quindi è ancora tutto in corso, però credo che sia arrivato il momento di dare un cambiamento d’immagine a piazza Duomo».
Non solo piazza del Duomo
Le tre bandiere che sventolano su piazza Duomo sono quelle della Repubblica Italiana, dell’Europa e di Milano, «Sono tre istituzioni che si devono impegnare, anche Milano nel suo piccolo, per mantenere vivo questo spirito – ha sottolineato Sala – Non che in Europa siano tutti d’accordo sull’essere repubblicani e così profondamente democratici, è una storia infinita, per questo le parole del nostro presidente (Sergio Mattarella, ndr) per il 2 giugno sono sempre importanti e significative».