5.7 C
Milano
24. 04. 2024 05:39

Cantieri della M4 in piazza San Babila: c’è la data di fine lavori

Grosse novità in arrivo per tutta la nuova linea della metropolitana M4: il cronoprogramma di fine lavori per San Babila, piazza Tricolore, Forlanini e le fermate di Argonne e Susa

Più letti

Si intravede la luce infondo al tunnel per piazza San Babila. Dopo disagi per residenti e turisti, c’è finalmente la data per la fine dei lavori dei cantieri per la realizzazione della nuova linea della metropolitana, la M4, che unisce San Cristoforo con l’aeroporto di Linate, passando proprio per San Babila.

Piazza San Babila, la data di fine lavori della nuova M4

Piazza San Babila a Milano sarà libera dai cantieri per la realizzazione della nuova linea della metropolitana, la M4, alla fine di aprile del 2023. I lavori della tratta est, che va dall’aeroporto di Linate fino a Dateo per un percorso di circa 5 chilometri, finiranno per settembre-ottobre: la viabilità in quest’area, fino a piazza Tricolore, sarà tutta aperta entro ottobre 2022, insieme alle sistemazioni superficiali, mentre le aree attorno alla Stazione Tricolore saranno restituite alla città per la fine di aprile del 2023. La stazione Forlanini sarà dotata di un nuovo ingresso con rampe d’accesso.

piazza san babila

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Novità in arrivo anche per le aree intorno alle fermate di Argonne e Susa che saranno restituite entro il giugno 2022, mentre le aree ludiche all’interno del parterre con campetti da calcio, basket, bocce e area cani saranno pronte per l’autunno. Le aree intorno alle fermate di viale Argonne e corso Indipendenza saranno liberate dai cantieri per il 30 settembre. In viale Argonne e piazzale Susa ci saranno spazi per la mobilità elettrica e piste ciclabili bidirezionali, percorsi pedonali, aree giochi per bambini e aree riservata ai cani. Prende forma la Milano del futuro.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...