24.5 C
Milano
14. 07. 2024 00:29

Piazzale Cantore, l’ex casello è diventato la nuova casa dei giovani di Milano

Questo nuovo spazio, completamente riqualificato tra il 2023 e il 2024, è destinato ai giovani milanesi tra i 14 e i 35 anni

Più letti

Ha aperto i battenti Open Casello, il nuovo centro delle Politiche Giovanili del Comune di Milano, situato nell’ex casello daziario di piazzale Cantore 14. Questo nuovo spazio, completamente riqualificato tra il 2023 e il 2024, è destinato ai giovani milanesi tra i 14 e i 35 anni.

Piazzale Cantore, l’ex casello

Durante il giorno, Open Casello offrirà servizi di orientamento, formazione e laboratori. Gli utenti possono prenotarsi per partecipare tramite la piattaforma Giovani Milano o recarsi direttamente al casello per incontrare gli addetti. Nel mese di settembre, grazie alla collaborazione con BASE, Avanzi e Codici, il centro si trasformerà in uno spazio di progettazione e sperimentazione gestito da gruppi e associazioni giovanili selezionati attraverso una call for ideas.

piazzale cantore
piazzale cantore

Piazzale Cantore, inaugurazione

La festa di inaugurazione, aperta a tutti fino a mezzanotte, includerà performance musicali, teatrali e di danza, proiezioni cinematografiche, talk e djset sia in piazza che all’interno del casello. Questo evento segna l’inizio di un nuovo punto di riferimento per i giovani milanesi, un luogo simbolico di creatività e partecipazione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Piazzale Cantore, info utili

Orari apertura

Lunedì, mercoledì, giovedì: dalle ore 14 alle ore 18

Martedì: dalle ore 10 alle ore 13; dalle ore 14 alle ore 18

Ogni sera, venerdì e fine settimana: in base al programma eventi

Per maggiori informazioni sul programma e sugli orari di apertura, puoi consultare il sito ufficiale del Comune di Milano dedicato al Casello dei Giovani: Programma Open Casello.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...