26.4 C
Milano
24. 05. 2022 17:30

Torna finalmente la pioggia a Milano: nel 2022 appena 5 giorni “bagnati”

Torna finalmente la pioggia a Milano nella speranza che possa mettere un freno alla siccità: ecco le previsioni per i prossimi giorni

Più letti

Dopo la pandemia e la guerra, la principale piaga di questo 2022 è stata rappresentata dalla siccità. Non si vedeva un inverno così caldo e secco dall’inizio degli anni ’70: una situazione che ha diminuito la portata dei principali fiumi addirittura del 75%. Per fortuna all’orizzonte c’è una buona notizia:la pioggia a Milano è pronta a tornare. Quando?

Mercoledì prevista pioggia a Milano

Secondo quanto rivelato dagli esperti di 3b Meteo la pioggia a Milano arriverà a partire dalla mattina di mercoledì. Non saranno fenomeni particolarmente intensi, ma l’acqua darà un attimo di tregua ai terreni aridi della Lombardia. In questi giorni la Regione sta pensando concretamente di “tagliare” la poca acqua rimasta nei fiumi per dirottarla nei canali e permettere l’irrigazione dei campi agricoli.

pioggia a milano

La pioggia a Milano si esaurirà già verso sera portandosi con sè una netta diminuzione delle temperature che passeranno da 18 a 11 gradi. Le precipitazioni potranno però tornare all’ombra della Madonnina già nel fine settimana. Gli agricoltori e non solo incrociano le dita.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...