Pioggia di incentivi dalla Regione per cambiare auto

Regione
Regione

Resterà aperto fino al 31 dicembre del prossimo anno il bando da 6 milioni di euro che Regione Lombardia ha messo a disposizione delle micro, piccole e medie imprese per la demolizione di veicoli commerciali di proprietà. La misura può riguardare mezzi a benzina fino ad Euro 1 incluso e diesel fino ad Euro 4 incluso, con conseguente acquisto, anche in leasing, di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (categoria N1 e N2) a basso impatto ambientale.

I TEMPI • L’obiettivo è quello di contribuire al rinnovo delle flotte delle aziende per ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera e il miglioramento della qualità dell’aria. La misura sarà dotata di un contatore della dotazione finanziaria che consentirà, ove necessario, di chiudere il bando anche prima della data del 10 ottobre 2019 in caso di raggiungimento di richieste di contributo pari alla dotazione finanziaria maggiorata del 10%. Possono partecipare le imprese aventi sede operativa in Lombardia, ad esclusione di quelle operanti nel settore della pesca, dell’acquacoltura e del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.

COME FARE • Le domande di contributo devono essere presentate a Unioncamere Lombardia esclusivamente tramite il sito webtelemaco.infocamere.it. E’ necessario allegare anche il preventivo del venditore del veicolo, l’incarico per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della domanda di contributo, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà solo per soggetti che non hanno posizione Inps/Inail e l’autocertificazione antimafia. Per informazioni sul bando è possibile scrivere via mail all’indirizzo imprese@lom.camcom.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here