22.7 C
Milano
18. 05. 2022 01:46

Piscina Cozzi: pronta ad ospitare un’installazione di Cattelan

Durante la Milano Design Week 2021 spazio all'opera d'arte "Be Water" firmata Toiletpaper

Più letti

Durante la prossima edizione della Milano Design Week 2021 la Piscina Cozzi ospiterà l’opera d’arte intitolata ‘Be Water’ di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Di certo non è la prima volta che la Cozzi diventa un luogo d’arte, ma è chiaro che dal prossimo 5 settembre e fino al 10 lo spazio acquatico sarà sicuramente meta di pellegrinaggio indiscussa.

Piscina Cozzi pronta ad ospitare ‘Be Water’

Il progetto, come detto, fa capo all’artista Maurizio Cattelan e al fotografo Pierpaolo Ferrari ed è stato promosso dal Comune di Milano e Milanosport, realizzato in collaborazione con Desigual, brand di moda spagnolo. Sarà visitabile da martedì 7 settembre a venerdì 10 settembre, dalle ore 10 alle 18. Per tutti ci sarà la possibilità di poter visitare ovviamente una piscina storica della città di Milano, inaugurata nell’ormai lontano 1934, e di poter vedere qualcosa di surreale preparato dal duo Cattelan – Ferrari per Milano.

Il 6 settembre l’inaugurazione ufficiale

L’inaugurazione ufficiale è in programma per lunedì 6 settembre 2021 alle ore 12. Ospiti Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Maurizio Cattelan, Pierpaolo Ferrari e Thomas Meyer, Fondatore e Presidente di Desigual.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...