Novità per chi si sposta nei quartieri Barona e Quarto Cagnino. Atm, infatti, ha potenziato e apportato modifiche sui percorsi delle linee 71, 78 e per i bus di quartiere Q46 e Q71.
LE NOVITA’ • Per quanto riguarda la linea 71 e la nuova 59, per migliorare il collegamento tra Romolo M2, Famagosta M2 e Porta Lodovica, nelle ore del giorno e fino alle 22.00 il servizio si svolge con due linee: i bus 71 coprono come sempre la tratta Romolo-Famagosta, mentre la linea 59 percorre la tratta Famagosta-Porta Lodovica, con frequenze potenziate nelle ore di punta. Il bus di quartiere Q71 perde la Q e diventa un servizio di linea. Dopo le 22.00, infatti, i bus della linea 71 servono l’intera tratta Romolo-Famagosta-Porta Lodovica passando anche da piazza XXIV maggio. E ancora: i bus di quartiere Q46 migliorano le frequenze e servono anche via Biella, via Martini, via Lope de Vega e viale Famagosta, sostituendosi alla linea Q71.
LINEA 78 • I bus della linea 78 mantengono il percorso di sempre fino all’Ospedale San Carlo e poi entrano nel quartiere Quarto Cagnino. Nel dettaglio, in direzione via Govone, il percorso è regolare fino a via Venegoni (Ospedale San Carlo) poi prosegue per via F.lli Zoia, via Marchesi, via Milly, via Luigi Zoia, via Cannizzaro, via C. Marx, via Pio II (Osp. San Carlo) e riprende il percorso regolare in direzione via Govone. Vengono introdotto nuove fermate: via Fratelli Zoia prima di via Marchesi; via Milly, 6 dopo via Marchesi con linea 49; via Milly fronte 9 con linea 49; via Luigi Zoia prima di via F.lli Zoia con linea 49; via Cannizzaro prima di via Marx con linea 49; via Marx dopo via Cacciatori.
In direzione Bisceglie M1 il percorso è regolare fino a via Pio II (Ospedale San Carlo) poi prosegue per via C. Marx, via Cannizzaro, via Luigi Zoia, via Milly, via Marchesi, via F.lli Zoia, via Venegoni (Ospedale San Carlo) e riprende il percorso regolare in direzione Bisceglie M1. E in questo caso le nuove fermate sono le seguenti: via Marx dopo via Constant; via Cannizzaro dopo via Marx con linea 49; via Luigi Zoia dopo via F.lli Zoia con linea 49; via Milly, 9 con linea 49; via Milly prima di via Marchesi con linea 49; via Marchesi dopo 9 prima di via F.lli Zoia con linea 49; via F.lli Zoia fronte 105 prima di via Rossellini con linea 49. Info e dettagli su atm.it.