3.1 C
Milano
07. 12. 2022 10:12

Milano Green Week arriva anche al Portello. Parola d’ordine: sostenibilità

Due giorni dedicati al riciclo della plastica, con laboratori e iniziative per grandi e piccoli

Più letti

Piazza Portello è tra i protagonisti della Milano Green Week, con il Municipio 8. Nelle giornate di domani e domenica, infatti, il centro commerciale si trasformerà in un vero e proprio laboratorio a ciclo continuo grazie alla presenza delle Precious Plastic, straordinari macchinari studiati e realizzati per riciclare la plastica in modo semplice e sicuro, capaci di trasformare semplici tappi di bottiglia in oggetti per giocare e imparare.

Milano Green Week, laboratorio di sostenibilità al Portello

Una particolare attenzione verrà riservata ai bambini che, in un’area appositamente allestita, potranno giocare liberamente con i giunti in plastica riciclata Taca Lì e con tubi leggeri, realizzando costruzioni e sculture, liberando la propria creatività costruendo dalle più piccole fino a enormi strutture.

Ai più piccoli, inoltre, verranno regalati 150 RiAmbrogini, medaglie in plastica riciclata create ad hoc utilizzando tappi raccolti nelle scuole nell’anno scolastico 2021-2022, come premio per i bambini “amici del riciclo”. Ogni RiAmbrogino è unico, con colori e sfumature imprevedibili e realizzati con le macchine Precious Plastic presenti a Piazza Portello.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...