3.1 C
Milano
07. 12. 2022 10:13

Pre e post scuola, via alle iscrizioni

Il Comune conferma gli orari di frequenza e apre gli slot per le domande delle famiglie

Più letti

Dal 22 giugno prendono il via le iscrizioni per il servizio di pre e post scuola per tutti i bambini e le bambine della Scuola Primaria per il prossimo anno scolastico. Il Comune di Milano conferma gli orari di frequenza: i servizi di pre scuola avranno inizio alle 7.30 e fino alle 8.30, mentre i giochi serali saranno attivi dalle 16.30 alle 18.00.

Pre e post-scuola, gli slot per le iscrizioni

Quattro gli slot per le iscrizioni: dal 22 giugno al 13 luglio 2022 per chi inizierà a frequentare a partire dal 12 settembre 2022; dal 13 settembre al 19 settembre per la frequenza dal 3 ottobre; dal 10 al 15 novembre per i bambini che inizieranno a frequentare dall’1 dicembre: dal 9 al 14 febbraio 2023 con inizio frequenza il 1° marzo 2023.

Per quanto riguarda nidi e scuole dell’infanzia, con il termine dello stato di emergenza e in assenza di indicazioni su ulteriori limitazioni per il prossimo anno educativo, il servizio pre e post scuola è stato confermato e organizzato come negli anni precedenti alla pandemia, con alcune novità. Per andare incontro all’esigenza espressa nel tempo da diverse famiglie, per gli iscritti al post scuola sarà prevista anche un’uscita intermedia a partire dalle 17.15.

In fase di prenotazione, per il riconoscimento della gratuità della quota contributiva mensile è necessario autorizzare il Comune di Milano ad acquisire d’ufficio – evitando, cioè, di presentare il documento – Attestazione ISEE 2022 (riferita ai redditi 2020). Le attestazioni ISEE valide per il riconoscimento della gratuità della quota contributiva mensile sono quelle emesse nell’anno in corso di valore pari o inferiore a 6.500 euro.

Non solo. I richiedenti in possesso di attestazioni ISEE con annotazioni di omissioni e/o difformità rilevate dall’INPS, saranno collocati nella fascia massima di contribuzione. Non è prevista la possibilità di richiedere la revisione della quota contributiva assegnata. L’Attestazione ISEE 2022, acquisita in fase di generazione della graduatoria di assegnazione, determinerà la quota di contribuzione mensile valida per l’intero anno scolastico 2022/2023. Info su comune.milano.it.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...