26.2 C
Milano
25. 07. 2024 11:51

Meteo a Milano: una settimana molto calda

Il picco nel weekend, Hannibal è in città

Più letti

Meteo Milano che rilancia previsioni per una settimana molto calda in città, con temperature decisamente estive e Hannibal che non lascerà tregua. Quest’ultimo è il nome che è stato dato all’anticiclone africano che si è abbattuto su tutto il Nord Italia e che dovrebbe, per l’appunto, portare ad un innalzamento massicciò delle temperature.

Meteo Milano, previsioni da 35 gradi per tutta la settimana

Il caldo estivo a Milano arriverà già nel corso della settimana anche se il picco delle temperature, che dovrebbero aggirarsi attorno a 34-35 gradi, arriverà nel weekend. Pertanto il tempo sarà soleggiato un po’ dappertutto, con 31-32 gradi centigradi ad accompagnarci anche in settimana.

Perché questo caldo estivo a Maggio 

Ma perché questo caldo estivo a Maggio? Il colonnello Mario Giuliacci, volto noto della televisione, dalle pagine de ilmeteo.it ha provato a spiegare: «L’alta pressione nei prossimi giorni stringerà la sua morsa sul nostro Paese, su cui trascinerà anche una massa d’aria di origine tropicale, causando così un ulteriore generale aumento delle temperature. Quindi caldo fuori stagione in tutta Italia, e chiaramente Milano non farà accezione, anzi: il capoluogo lombardo sarà tra le città italiane in cui nei prossimi giorni si registreranno le temperature più alte. Già nei primi giorni della nuova settimana, tra lunedì 16 e martedì 17, la colonnina di mercurio dei termometri raggiungerà facilmente i 30 gradi».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...