6.5 C
Milano
28. 11. 2022 19:19

Prezzi benzina a Milano: al self scende sotto 1,60 euro. L’analisi di Mi-Tomorrow

Quanto costa fare benzina a Milano oggi? Mi-Tomorrow ha analizzato gli open data del Mistero dello Sviluppo Economico

Più letti

Il prezzo della benzina a Milano continua a scendere. I tanti milanesi che ogni settimana aprono il portafogli per fare il pieno se ne saranno sicuramente accorti: dopo il rialzo spropositato dei mesi scorsi, determinato dalla ripresa dell’economia mondiale post-Covid e dalle tensioni geopolitiche internazionali, il prezzo del self a Milano è sceso sotto 1,60 euro al litro.

Prezzi benzina a Milano: l’analisi di Mi-Tomorrow con dati del MiSe

Quanto costa fare benzina a Milano oggi? Per rispondere a questa domanda abbiamo analizzato gli open data del Ministero dello Sviluppo Economico per la città meneghina. Il benzinaio in cui costa meno il self a Milano è l’Hydro Car srl di via Amoretti 93: 1,570 euro al litro per la benzina. In seconda posizione ci sono quattro stazioni tutte con il self a 1,589 euro: l’IP di viale Monza 285, l’IP di via Arici angolo via Belli e le due Q8 poste una in via Padova 340 e l’altra in via Rizzoli 20. Gradino più basso del podio per la stazione Europam di viale Padova 316 dove il self per la benzina è a 1,597 euro al litro.

benzina

 

A favorire il calo, sicuramente, la proroga fino al 31 ottobre della riduzione delle accise inserita dal Governo Draghi nel Dl Aiuti Ter approvato venerdì scorso dal consiglio dei ministri. La proroga dovrebbe comunque essere estesa a tutto il mese di novembre, come affermano fonti di governo. Milanesi, approfittatene.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...