8.9 C
Milano
20. 04. 2024 06:14

Cresce il prezzo degli immobili a Milano

È l'area a sud-ovest della città a conoscere la crescita di prezzi più rilevante nell'anno

Più letti

Una ricerca che conferma quanto chi sta cercando casa nel capoluogo dice da tempo: è sensibilmente cresciuto il prezzo degli immobili a Milano. Il primo trimestre del 2022, l’anno ufficiale del post-pandemia, ha fatto registrare a Milano un incremento del 5% nel prezzo medio rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Il prezzo degli immobili a Milano continua a salire

È l’area a sud-ovest della città a conoscere la crescita di prezzi più rilevante nell’anno: nella top-5 dei quartieri in cui è cresciuto il prezzo degli immobili a Milano, al primo posto si trova Abbiategrasso-Chiesa Rossa con una crescita dei prezzi pari al 9,2. segue Pasteur-Rovereto (unico a trovarsi nelle immediate adiacenze del centro) al +8,1%. Al terzo posto c’è il quartiere di Corvetto-Rogoredo che rispetto ai primi tre mesi del 2021 fa segnare un +7,8%. Chiudono la classifica il quartiere limitrofo di Ponte Lambro-Santa Giulia e quello di Bisceglie-Baggio-Olmi, entrambi al +7,3%.

prezzo degli immobili a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In assoluto la zona più desiderata è quella di Affori-Bovisa dove i contatti medi per annuncio sono cresciuti di ben il 7,5% rispetto ad inizio 2021. Segue al 5,3% Forlanini, alle porte di Milano, conosciuto per la sua vicinanza all’aeroporto di Linate e per il grande parco molto frequentato dai cittadini. I dati sono emersi nel corso del seminario organizzato da Aspesi Milano, in collaborazione con Intesa Sanpaolo Casa e Immobiliare.it.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...