Domani sarà la prima delle tre giornate di “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale. Per l’occasione a Milano, Homepal, agenzia immobiliare digitale sul mercato italiano, promuoverà la prima edizione di #RACE4CHANGE insieme ad altre dieci startup: Wekiwi, Birò, BeMyEye, Micro (Selegiochi), Midori, Mimoto, Qwarzo, The Digital Project, Way2global e InventoLab.
“Puliamo il Mondo” sarà una vera e propria gara tra squadre che concorreranno muovendosi da un punto all’altro della città a piedi oppure grazie a mezzi completamente ecofriendly come monopattini elettrici, con la finalità di raccogliere la plastica dalle strade. Obiettivo: ripulire la città dalla plastica, ma soprattutto sensibilizzare la popolazione ed educare i cittadini ad un mondo pulito e sano, preservando le bellezze del pianeta.
Verranno toccate le zone di Moscova, Chinatown e Garibaldi, ma anche gli spazi che circondano la stazione centrale, sino a raggiungere il quartiere di Isola e dintorni. Stop and go per i partecipanti da Grom in corso Buenos Aires e da Panino Giusto in via Turati, aziende che sostengono l’iniziativa.