7.8 C
Milano
05. 12. 2021 16:08

Quotidiana debutta al cinema: una nuova edicola (e non solo) al cinema Anteo

Dentro Palazzo Cinema Anteo nasce oggi un punto Quotidiana: aumenta così la funzione sociale della cultura.

Più letti

Le edicole svolgono un ruolo essenziale in città: fanno parte del tessuto sociale di un luogo. Consapevole di questo valore, Quotidiana è riuscita anche a superarlo più volte aprendo a Milano dei veri punti di riferimento, dove poter fare anche la spesa quotidiana.

Quotidiana apre per la prima volta in uno dei luoghi culturali in città

Già protagonista del rilancio delle edicole in generale, grazie all’acquisizione dei graziosi chioschi presenti in città, Quotidiana supera se stessa aprendo in un luogo insolito per un edicola, ma importantissimo per la cultura: Anteo Palazzo del Cinema a Milano.

E’ evidente da ambo le parti l’intenzione di costituire un punto di incontro per i cittadini e per la crescita culturale. Il palazzo del Cinema per sua natura è un polo sia culturale che di incontro e Quotidiana sta ripensando da tempo l’ampiezza di servizi offerti alle persone.

Quotidiana e Anteo crescono e fanno crescere

La visione del progetto appare chiara attraverso le parole di Edoardo Filippo ScarpelliniAD del Gruppo MilanoCard: «La collaborazione con Anteo nasce da una profonda condivisione circa la necessità, per chi fa impresa, di porre attenzione alle esigenze dei territori e delle Comunità in cui si opera. Abbiamo quindi colto immediatamente l’innovativa proposta di Anteo per realizzare all’interno di quella che è la casa del Cinema di Milano la nostra prima edicola non in chiosco. Un’occasione anche per proporre un ulteriore modello di sviluppo del format Quotidiana e entrare ancora più in relazione con la Comunità milanese»

Prospettive comuni quindi, come confermano le parole di Lionello Cerri, AD di Anteo: «Anteo continua a sviluppare la propria natura di spazio culturale multifunzionale e multidisciplinare, sostenendo l’idea di un cinema che fa parte del tessuto sociale della città. Un luogo di incontro dove il pubblico può accedere indipendentemente dall’offerta cinematografica. Questa operazione esprime tutta la voglia che abbiamo di ripartire, nonostante la situazione di incertezza ancora esistente» .

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...