10.7 C
Milano
18. 04. 2024 10:37

Ragazza trovata morta alla Iulm di Milano: in un biglietto annunciava il suicidio

Indagano i carabinieri, tutte le ipotesi sono ancora al vaglio

Più letti

Una ragazza di 20 anni è stata trovata morta alla Iulm di Milano, il corpo senza vita della giovane è stato scoperto nella mattinata di mercoledì 1 febbraio. Ancora da chiarire le cause del decesso, sul posto – in via Carlo Bo – si trovano il 118 e i carabinieri, che hanno già iniziato le indagini. Secondo le prime, frammentarie informazioni, il corpo della ragazza non presenterebbe evidenti segni di violenza, e sarebbe stato trovato all’interno della struttura.

Ragazza morta alla Iulm, trovata da un custode

Il cadavere della ragazza trovata morta, questa mattina, all’interno dell’Università milanese Iulm, è stato trovato con una sciarpa attorno al collo con l’altro capo appeso a una porta, in una sorta di impiccagione. Dai primi esami degli investigatori, risultano elementi che fanno propendere per un suicidio. Il cadavere è stato trovato in un bagno alle 6.45 da un custode che stava facendo il giro di apertura degli Istituti.

IULM

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ragazza morta alla Iulm, il messaggio suicida

Il cadavere è stato trovato nell’edificio 5, che si trova su via Santander. Un palazzo rosso di cinque piani dove si accede anche al Giardino Iulm, al residence e al caffè letterario. Sul posto la sezione scientifica dei carabinieri che sta effettuando i rilievi investigativi. La giovane ha lasciato un biglietto in cui manifestava l’intenzione di suicidarsi. Lo scritto è stato trovato sul posto e acquisito dai carabinieri. La ragazza aveva 20 anni, era di origini sudamericane e risiedeva a Milano.

Morta alla Iulm, lezioni sospese

Il Senato accademico della Iulm di Milano ha deciso di sospendere le lezioni e di osservare tre minuti di silenzio in sessione d’esame «in segno di lutto» per la morte della ragazza. L’ateneo «esprime il proprio attonito dolore di fronte alla tragedia di una giovane vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia e agli amici e confida che gli inquirenti facciano chiarezza quanto prima sul decesso».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...