8.2 C
Milano
25. 04. 2024 09:50

Regione Lombardia, per l’autonomia arriva l’ora della verità

Il governatore di regione Lombardia Attilio Fontana ha annunciato di voler incontrare il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini per discuterne

Più letti

Rimasta in sospeso oramai da tre anni, ovvero dall’estate 2019, quando la nomina del ministro Gelmini nel Governo Draghi aveva riacceso le speranze di coloro che auspicano un regionalismo differenziato, si torna a parlare dell’applicazione di quella famosa autonomia di regione Lombardia tanto chiacchierata, ma mai applicata.

L’autonomia di regione Lombardia al momento decisivo

Sul tema è tornato proprio oggi il governatore di regione Lombardia Attilio Fontana: si è detto ottimista per quanto riguarda l’accoglienza delle richieste della regione sull’autonomia a margine di una conferenza stampa sul turismo a Palazzo Lombardia. «Sull’autonomia le cose stanno andando avanti e spero che vadano avanti nella maniera che abbiamo auspicato da tempo. A breve penso che potremo valutare anche la nuova legge, che dovrebbe essere proposta tra pochi giorni», ha concluso Fontana.

regione lombardia

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fontana ha spiegato di aver sentito sull’argomento la ministra del governo per gli Affari regionali e Autonomie, Mariastella Gelmini, che oggi sarà a Milano. L’autonomia di regione Lombardia è al momento decisivo.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...