Energy & Strategy e Reed Exhibitions si uniscono per il grande evento milanese di That’s mobility, il primo dedicato alla mobilità elettrica in programma martedì e mercoledì al MiCo. Il cuore della manifestazione sarà la presentazione del.

Un’analisi con diversi obiettivi: analizzare l’evoluzione del mercato della mobilità elettrica in Italia, dal punto di vista delle infrastrutture di ricarica e dei veicoli a trazione elettrica, dalle auto al trasporto pubblico locale, dal trasporto merci a quello marittimo e lacustre, fino allo studio dei diversi modelli di business legati alla ricarica elettrica dei veicoli.

TECNOLOGIE • «That’s mobility – spiega Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – sarà un evento che guarda al futuro, verso una mobilità sostenibile collegata agli edifici, alle infrastrutture e alle reti della città, in ottica Smart City con un percorso espositivo strutturato che evidenzia le tecnologie più avanzate e un’offerta congressuale di alto livello grazie alla competenza di Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano».

PUNTO D’INCONTRO • Tra gli obiettivi dell’evento quello di creare un incontro tra la pubblica amministrazione e gli investitori privati: «Vogliamo creare un palcoscenico che richiami tutti le parti in causa, le multi-utility attive nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e i player dell’automotive e di tutto il complesso comparto di piccole e grandi realtà innovative di una filiera che sta già giocando un ruolo importante in questa grande trasformazione del modo di concepire la mobilità.

In più studieremo, in ottica comparativa con la mobilità elettrica e per i diversi ambiti di applicazione individuati, la presenza di tecnologie alternative per la mobilità come l’idrogeno ed i principali operatori coinvolti, al fine di identificarne i principali punti di forza e di debolezza». Info e programma su thatsmobility.it.