24.5 C
Milano
14. 07. 2024 00:11

Riqualificazione nel quartiere Feltre: lavori di bonifica sulla via Passo Rolle

Negli ultimi mesi, un'azione congiunta del Comune di Milano, della Polizia Locale di zona, e delle direzioni Demanio e Ambiente, insieme ad AMSA e NUIR, ha portato alla realizzazione di una serie di interventi mirati a sanare la situazione

Più letti

Nel quartiere Feltre, lungo la via Passo Rolle, alcune aree verdi comunali hanno subito nel corso degli anni occupazioni abusive con l’installazione di baracche e manufatti non autorizzati. Questa situazione ha portato alla formazione di vere e proprie discariche a cielo aperto, con rifiuti abbandonati che hanno contribuito al degrado e alla pericolosità del luogo, aumentando il rischio di ulteriori abbandoni di rifiuti e di contaminazione delle acque del vicino fiume Lambro.

Foto presa da IG assessore Granelli
Foto presa da IG assessore Granelli

Riqualificazione nel quartiere Feltre: sinergia tra enti

Negli ultimi mesi, un’azione congiunta del Comune di Milano, della Polizia Locale di zona, e delle direzioni Demanio e Ambiente, insieme ad AMSA e NUIR, ha portato alla realizzazione di una serie di interventi nel quartiere Feltre mirati a sanare la situazione. Verifiche e primi interventi hanno preparato il terreno per l’avvio di un cantiere che, proprio in queste ore, sta prendendo forma con l’obiettivo di rimuovere tutti i rifiuti e prevenire futuri usi impropri dell’area.

Riqualificazione nel quartiere Feltre: il ringraziamento dei cittadini

Il lavoro di bonifica nel quartiere Feltre è stato reso possibile anche grazie al contributo di cittadini del Municipio 3, che hanno segnalato il problema, evidenziando l’importanza della collaborazione tra enti e cittadinanza. L’intervento è stato accolto con favore dalla comunità locale, che ora guarda con ottimismo alla trasformazione dell’area in uno spazio verde pubblico sicuro e fruibile, riducendo il degrado e migliorando la qualità della vita nel quartiere.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Riqualificazione nel quartiere Feltre: il ruolo dell’assessore Granelli

L’assessore Marco Granelli ha giocato un ruolo chiave nell’accelerazione del processo che ha permesso di liberare l’area dagli abusi. D’ora in poi, la zona di via Passo Rolle verrà restituita alla cittadinanza come verde pubblico, grazie agli sforzi congiunti di Polizia Locale, AMSA, NUIR, e i settori verde e ambiente. La comunità esprime gratitudine per questo impegno corale che promette di restituire bellezza e sicurezza all’ambiente locale.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...