19.3 C
Milano
16. 04. 2024 20:48

Rivoire, lo storico caffè fiorentino apre a Milano con il primo di tre locali

Da Firenze a Milano: è il viaggio che sta per fare Rivoire, storico caffè del capoluogo toscano

Più letti

Da Firenze a Milano: è il viaggio che sta per fare Rivoire, storico caffè del capoluogo toscano, da 150 anni in piazza della Signoria, che entro Pasqua aprirà il primo di tre locali previsti per il 2023 nel capoluogo meneghino. In particolare, si tratterà di un flagship shop in zona Brera, in via Formentini 9.

Rivoire a Milano

Come ben sanno quelli che sono passati in questo locale storico, si tratta molto più di un caffè: è un’esperienza elegante e immersiva, con pareti ricoperte da immagini di opere rinascimentali e barocche, richiamo all’arte e alla tradizione fiorentina, e un’ampia offerta che va dal cocktail bar al ristorante gourmet, dalla cioccolateria all’alta pasticceria e alla rivendita.

bar a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Rivoire, personale

Per la sua avventura milanese, Rivore sta cercando circa 20 nuovi professionisti all’interno del proprio organico: chef de partie con esperienza in hotel di lusso, ristoranti fine dining, gourmet o stellati; commis di cucina; commis di sala; chef de rang; cassieri e hostess. Per questo motivo l’Area Specialistica Turismo e Ristorazione di Umana ha aperto le selezioni.

Rivoire, storia

Ci sono realtà che assomigliano a favole, storie imprenditoriali che mantengono intatto nei secoli un patrimonio di conoscenze, magia e qualità. Diventando storia. Proprio come Rivoire. Enrico Rivoire nasce a Torino, capitale fin dal 1563, quando Emanuele Filiberto I di Savoia spostò qui la corte, da Chambery, festeggiando con la prima cioccolata calda della storia.

La maestria di Enrico lo portò a diventare il fornitore ufficiale di cioccolato della famiglia reale torinese. Fu così che scelse di seguire la corte nella nuova capitale italiana, Firenze, dove nel 1872 aprì un nuovo locale e “fabbrica di cioccolato a vapore”, per offrire il nettare divino, frutto della sua esperienza e maestria, a pochi passi da Palazzo Vecchio.
Anche l’amore che lega Rivore e Firenze inizia dall’estasi gratificante di una tazza di cioccolata.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...