15.4 C
Milano
24. 04. 2024 19:57

Nonostante il Covid Baggio non rinuncia alla Sagra

Dal 16 al 18 ottobre la 392esima edizione della storica manifestazione

Più letti

Sono 392 le candeline per la Sagra di Baggio, al via dal 16 ottobre nell’omonimo quartiere milanese, nonostante i mugugni degli ultimi giorni sull’opportunità di realizzare una festa nel pieno del rialzo dei contagi da Covid-19.

Ad ogni modo, la manifestazione, confermata dal 16 al 18 ottobre, celebrerà quest’anno i cosiddetti “eroi quotidiani”, quelli che durante il difficile lockdown milanese erano in prima linea per curare i malati, assistere i fragili, consegnare pasti, spesa e medicinali, guidare ambulanze e così via.

Organizzata dal Municipio 7 la sagra avrà il suo clou domenica 18 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, con le bancarelle di hobbisti e commercianti e dello street food che animeranno le strade intorno al parco di Baggio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra gli appuntamenti artistici, si segnalano la mostra di dipinti in via Cabella e in via Forze Armate 395 la mostra sui 25 anni di attività degli Amici di cascina Linterno. L’ingresso è gratuito.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...