20 C
Milano
04. 08. 2021 18:12

Sala sulla nomina del nuovo direttore del Piccolo Teatro: «Valuterò altri candidati»

Sala: «Il Piccolo Teatro Milano rappresenta e incarna la nostra città e l'Italia. In Europa e nel mondo. Serve una decisione ben meditata»

Più letti

Il sindaco Sala è intervenuto in merito alla nomina di un nuovo direttore, futuro successore di Escobar, del Piccolo Teatro Milano su cui il Consiglio di amministrazione non è riuscito ancora a trovare una sintesi.

Sala sulla nomina del nuovo direttore del Piccolo Teatro: «Valuterò altri candidati»

«Ringraziando il Cda per il lavoro ad oggi fatto, ritengo sia opportuno un approfondimento ulteriore delle candidature e dei progetti presentati, possibilmente anche considerando altri candidati. Il tempo necessario per fare una scelta consapevole e responsabile non è mai tempo sprecato, semmai è tempo prezioso impegnato per garantire il miglior futuro possibile al teatro italiano a cui è attribuita la missione di essere Teatro d’Europa».

Non ci siamo. L’ennesima fumata nera: i due consiglieri designati dalla Regione hanno disertato le due convocazioni del consiglio di amministrazione, facendo così mancare il quorum per la votazione che vedeva la decisione tra i quattro candidati scelti lo scorso giovedì: Rosanna Purchia, Filippo Fonsatti, Antonio Calbi e Marco Giorgetti.

Il meglio. Il governo nel 2016 conferì al Piccolo Teatro Milano l’autonomia. Nel rispetto di questo statuto speciale, «Bisogna – aggiunge Sala – individuare le figure più adatte a raccogliere l’eredità dei direttori che hanno saputo garantire tanti anni così importanti di storia teatrale e culturale».

In breve

Covid, 95 casi a Milano

Il bollettino di oggi del covid dice che in provincia di Milano sono 219 i nuovi casi, di cui...