il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione della Milano Music Week, ha parlato anche di politica e del tema delle elezioni regionali, caldissimo dopo le dimissioni di ieri di Letizia Moratti.
Le parole di Beppe Sala
“Quello che noi sindaci lombardi di centrosinistra stiamo dicendo è che auspichiamo che la candidatura e la compagine siano simili a quella che caratterizzano la maggior parte delle nostre giunte e che ci hanno fatto vincere. Quindi, in parole molto povere, con un allargamento che comprenda Pd, liste civiche, Italia viva e Azione”.
Il primo cittadino del capoluogo meneghino ha anche smentito di avere visto ieri proprio Letizia Moratti. “No, ho letto anche io, ma no. Che io senta tutti poi è normale ma fondamentalmente, mi sto solo prendendo un ruolo, quello di tenere allineati i sindaci dei capoluoghi di provincia che come sapete in Lombardia sono in grandissima parte di centrosinistra. L’orientamento che segnaliamo è questo ma è necessario che i segretari di questi partiti si vedano e da un lato diano l’ok a quest’idea, dall’altro lato poi c’è il nome del candidato”.
Concludendo, si è tornati a parlare anche in qualche modo del tema dell’incontro, la musica: “Noi vogliamo vivere nelle città perché sono più stimolanti e offrono di più. Milano deve dare il buon esempio ma anche dire che le norme come quelle pensate dal Governo contro i rave sono frettolose e mal pensate“.