10.1 C
Milano
20. 04. 2024 04:56

Sala: “Non ho incontrato Letizia Moratti ma è normale che io senta tutti”

Il sindaco di Milano è tornato a parlare delle elezioni regionali e delle dimissioni di Letizia Moratti

Più letti

il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione della Milano Music Week, ha parlato anche di politica e del tema delle elezioni regionali, caldissimo dopo le dimissioni di ieri di Letizia Moratti.

Le parole di Beppe Sala

“Quello che noi sindaci lombardi di centrosinistra stiamo dicendo è che auspichiamo che la candidatura e la compagine siano simili a quella che caratterizzano la maggior parte delle nostre giunte e che ci hanno fatto vincere. Quindi, in parole molto povere, con un allargamento che comprenda Pd, liste civiche, Italia viva e Azione”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il primo cittadino del capoluogo meneghino ha anche smentito di avere visto ieri proprio Letizia Moratti. “No, ho letto anche io, ma no. Che io senta tutti poi è normale ma fondamentalmente, mi sto solo prendendo un ruolo, quello di tenere allineati i sindaci dei capoluoghi di provincia che come sapete in Lombardia sono in grandissima parte di centrosinistra. L’orientamento che segnaliamo è questo ma è necessario che i segretari di questi partiti si vedano e da un lato diano l’ok a quest’idea, dall’altro lato poi c’è il nome del candidato”.

Concludendo, si è tornati a parlare anche in qualche modo del tema dell’incontro, la musica: “Noi vogliamo vivere nelle città perché sono più stimolanti e offrono di più. Milano deve dare il buon esempio ma anche dire che le norme come quelle pensate dal Governo contro i rave sono frettolose e mal pensate“.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...