21.3 C
Milano
12. 05. 2021 19:04

Salone del Mobile sì o no? Gli organizzatori del Fuorisalone vanno controcorrente

La manifestazione parallela al Salone del Mobile deciderà autonomamente il suo futuro: le indiscrezioni

Più letti

Salone del Mobile sì o no? Poco importa agli organizzatori della manifestazione parallela del Fuorisalone, i quali hanno confermato comunque l’evento indipendentemente dalla presenza del Salone.

La situazione. La questione relativa alla ripresa degli eventi fieristici sta tenendo banco da alcuni giorni. Dapprima il Salone del Mobile era stato confermato per il mese di settembre per poi essere annunciata la sua cancellazione.

Diversi personaggi istituzionali, a partire dal sindaco Sala e dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, si sono spesi nelle ultime ore per scongiurare l’ennesimo stop al Salone del Mobile. Per il momento resta comunque un grande punto di domanda sulla grande fiera milanese che ogni anno attrae da tutto il mondo migliaia di visitatori.

Tuttavia, il Fuorisalone, evento che anima le strade dei quartieri milanesi durante la programmazione della fiera dedicata al mobile si farà comunque, salvo particolari disposizioni anti-Covid. A settembre però con l’avanzare della campagna vaccinale la situazione epidemiologica potrebbe essere maggiormente sotto controllo. La grande incognita sarà rappresentata dalla presenza o meno dei visitatori stranieri, componente fondamentale per la riuscita dell’evento.

In breve

Torre Milano, completata la struttura esterna del “grattacielo” della Maggiolina

La Torre Milano, l'edificio di 80 metri composto da 23 piani in via Stresa a Milano, è in fase...