15.2 C
Milano
23. 09. 2023 07:34

«Salvini criminale»: l’assalto verbale a Cinisello Balsamo, il video

Botta e risposta tra il leader della Lega e un cittadino, ecco cos’è successo

Più letti

Il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato etichettato come «criminale» da un cittadino durante un comizio elettorale che si è svolto nella città di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. Il video, pubblicato dallo stesso Salvini, ha fatto il giro del web.

«Salvini criminale», ecco cos’è successo a Cinisello Balsamo

Il video in questione è accompagnato da una scritta in sovraimpressione che, ovviamente, è figlia della campagna elettorale: «POV: sei di sinistra, insulti e scappi dal confronto». POV sta per point of View, vale a dire punti di vista; e il messaggio è chiaro: il punto di vista dell’elettore di sinistra è quello di etichettare «Salvini criminale» per poi prendere e fuggire. Perché questo è quello che è accaduto e appare nel video postato dallo stesso leader del Carroccio: un ragazzo, con un megafono in mano, ha dato del «criminale» a Salvini; quest’ultimo l’ha invitato sul palco per esternare le sue ragioni, ma il primo si è rifiutato. A quel punto è partita la controffensiva di Salvini: «Ti ringrazio per il criminale – le sue parole, ma quando il ragazzo decide di non salire sul palco il discorso s’infiamma – allora se non vieni sul palco sei un coniglio, vai pure a casa grazie… non mi piacciono i conigli, vai in bagno con il tuo megafono. Dai del criminale, vieni a spiegarmi! Altrimenti vai a fare volontariato in parrocchia che usi meglio il tuo tempo».

matteo salvini

La diatriba a Cinisello Balsamo e l’invito politico

Il post, condiviso sulla pagina Instagram di Matteo Salvini, è accompagnato da questo copy: «Se dai del “criminale” a qualcuno, abbi almeno il coraggio di motivare le tue idee. Viva il confronto sano e democratico, ma qualcuno di “democratico” ha solo il nome, e preferisce limitarsi agli insulti. Contenti loro…».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial)

In breve

FantaMunicipio #2: c’è da spostare una macchina…arriva il No parking day

Domenica 24 settembre stop alla sosta in nove strade della città, una per ogni Municipio per il No parking...
A2A
A2A