13.2 C
Milano
20. 04. 2024 09:15

L’ennesimo sciopero di Atm: agitazione fissata per lunedì 27 giugno

Una settimana di fuoco quella appena conclusa a Milano

Più letti

Un nuovo, l’ennesimo, sciopero a Milano. Stavolta ritocca ad Atm, ovvero metropolitana e tram di Milano: agitazione prevista per lunedì 27 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, dopo l’aggressione subita da un dipendente dell’azienda nella stazione di San Donato, linea M3 gialla, nella giornata di venerdì 24 giugno.

Sciopero di Atm: Milano senza pace

L’ultima settimana è stata un inferno per gli scioperi a Milano. Tre diverse realtà hanno incrociato le braccia per diversi motivi: il 23 giugno è stata la volta di Trenord in segno di solidarietà per un’aggressione ad un collega; fra il 24 e 25 giugno è toccato ai taxi di Milano scioperare in segno di protesta contro un accordo sindacale che non li soddisfa; domani Atm. Si parla tanto di mobilità sostenibile, ma come fa un pendolare a muoversi se non è garantito il servizio con continuità?

sciopero di atm

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Serve una soluzione di lungo periodo. L’ultima settimana rappresenta la tempesta perfetta per milanesi e pendolari che devono arrivare a Milano. Neanche il tempo di chiudere una settimana che domani sarà ancora tempo di sciopero di Atm.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...