15.4 C
Milano
24. 04. 2024 20:31

Sicurezza in Stazione Centrale: in arrivo 100 nuove telecamere

L'emendamento è stato presentato dalle opposizioni in Consiglio comunale

Più letti

Stazione Centrale nuovo Bronx? La provocazione serve per lanciare un grido d’allarme: dopo la violentissima rissa di settimana scorsa, la Giunta Sala corre ai ripari e annuncia le prime contro-mosse. Un’azione politica decisa per una zona sempre più teatro di risse e aggressioni.

In Stazione Centrale arrivano le telecamere

A Milano arriveranno 100 nuove telecamere a riconoscimento facciale attorno alla Stazione Centrale. Lo ha stabilito il Consiglio comunale che nella seduta di ieri ha approvato un emendamento presentato da Fratelli d’Italia, insieme a Lega e Forza Italia, nell’ambito della discussione sull’assestamento di Bilancio. Per le nuove telecamere ci sarà uno stanziamento di 150 mila euro.

stazione centrale

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«E’ una grande soddisfazione – hanno commentato i consiglieri di Fratelli d’Italia Andrea Mascaretti, Chiara Valcepina e Enrico Marcora – aver visto approvato un emendamento all’assestamento di bilancio in cui si impegna l’assessore a installare subito telecamere a riconoscimento facciale nella piazza e zone limitrofe della piazza della stazione Centrale di Milano. È un gesto dovuto visto le continue aggressioni registrate in quella zona negli ultimi anni».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...