24.6 C
Milano
19. 05. 2022 00:26

Skydrop Famagosta: un nuovo grattacielo per la Barona

Più letti

Nel quartiere Barona è in arrivo un nuovo grattacielo, denominato Skydrop Famagosta. Sarà situato nell’area prossima alla stazione Famagosta della metropolitana 2, la linea verde. Una nuova torre per uffici, Skydrop Famagosta.

Skydrop Famagosta, un nuovo grattacielo per la Barona

Non è una novità avere dei progetti in quella zona di Milano. Già circa dieci anni fa, per la precisione in via Giovanni Palatucci, la zona ra l’accesso all’autostrada dei Fiori e il parcheggio di Famagosta era stata scelta per un progetto dall’architetto Paolo Caputo, progetto che prevedeva una torre per uffici alta una novantina di metri. Il tutto, però, non si fece perché ci fu il cambio di proprietà del terreno che portò all’abbandono del progetto.

Lo studio di architettura

Il nuovo progetto è nato nello studio PRP architettura, lo stesso che ha creato, tra gli altri, anche il Palazzo Vodafone nel quartiere Lorenteggio. Il nuovo Skydrop Fagamosta è stato ideato per essere una torre di circa 96 metri di altezza con coperture a vela. Per ora l’unico render a disposizione è quello pubblicato sul sito dell’investitore Carfin92.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...