23.7 C
Milano
31. 07. 2021 20:41

Un altro gesto di solidarietà per Milano: Sorgenia dona pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà

Il progetto solidale con Banco Alimentare e Terre des Hommes: tutti i dettagli

Più letti

Un altro gesto di solidarietà per Milano. Nell’ambito dell’iniziativa spesasospesa.org i dipendenti di Sorgenia hanno donato oltre 250 pacchi alimentari ad alcune famiglie in situazioni di difficoltà, tramite i partner del progetto sul territorio: Banco Alimentare della Lombardia e Terre des Hommes.

L’iniziativa. L’emergenza sanitaria ha reso impossibile recarsi nella sede di Banco Alimentare della Lombardia per confezionare i cesti natalizi, così nelle scorse settimane i dipendenti di Sorgenia hanno idealmente “portato l’hub a casa propria”, confezionando 250 pacchi con alimenti identificati insieme alle due associazioni di riferimento, depositati sotto un luminoso albero natalizio nella sede dell’azienda.

sorgenia pacchi alimentari
Lalbro di Sorgenia

Proprio qui il team di spesasospesa.org ha riunito i partner coinvolti sul territorio lombardo e, con un furgoncino di Banco Alimentare della Lombardia che ha svolto la funzione di hub mobile, ha trasportato le scatole già confezionate in uno dei punti di distribuzione gestiti da Terre des Hommes a Milano. In poche ore, i cesti sono stati consegnati dalla sede dell’azienda alle famiglie fragili del milanese.

A oggi in tutta Italia sono 200 mila i pasti equivalenti distribuiti nell’ambito del progetto spesasospesa.org. L’iniziativa di solidarietà circolare è promossa da Comitato Lab00 onlus e gestita attraverso la piattaforma di food sharing di Regusto tramite la quale imprese, catene di distribuzione e produttori locali possono donare prodotti in eccedenza o in scadenza, oppure venderli a prezzi scontati.

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...