26.1 C
Milano
01. 08. 2021 16:56

Sondaggio Amsa: i milanesi promuovono i servizi dell’azienda

Secondo il consueto sondaggio annuale i servizi Amsa sono particolarmente apprezzati dai cittadini milanesi

Più letti

Un’analisi condotta da Ixé e Demetra ha evidenziato il livello di gradimento dei servizi Amsa da parte dei cittadini milanesi. La partecipata del Comune ha superato l’esame senza troppi problemi ottenendo un punteggio di 7,8 punti su 10.

I servizi. L’attività maggiormente apprezzata è proprio quella relativa alla raccolta dei rifiuti che conquista il 97% per cento dei consensi del campione intervistato (circa 4.135 cittadini). Subito sotto nel livello di gradimento si trova la pulizia delle strade, delle aree mercatali e dei parchi.

«Come ogni anno – ha spiegato l’assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data, Lorenzo Lipparini – abbiamo realizzato una indagine campionaria commissionata ad un istituto indipendente per rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini sui servizi resi da Amsa, che si conferma elevato. Si tratta di uno strumento di ascolto, conoscenza e rendicontazione che ci consente di osservare i trend in corso, misurare il livello dei servizi erogati e mettere a punto strategie sempre più efficaci per intervenire sulla qualità della vita e dell’ambiente cittadino».

 

In breve

Covid, crescono i contagi: come stanno gli ospedali di Milano?

Il 21 luglio scorso gli ospedali di Milano e della Lombardia hanno raggiunto il loro punto più basso: i...