23.9 C
Milano
07. 05. 2021 19:09

Spostamenti tra Regioni: un nuovo stop in arrivo?

Dalla conferenza delle Regioni emerge un nuovo orientamento in vista del prossimo Dpcm

Più letti

Quest’oggi si è tenuta una nuova conferenza delle Regioni. Dall’incontro tra i vari governatori sembra emergere un orientamento al prolungamento del blocco degli spostamenti tra Regioni. A dichiararlo il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini a margine della conferenza.

Le dichiarazioni. «L’orientamento della Conferenza delle Regioni è di richiedere di prorogare il Dl che vieta gli spostamenti da una Regione all’altra – ha dichiarato Bonaccini -, anche per la zona gialla. Nelle prossime ore comunicherò tale orientamento al ministro Francesco Boccia che aveva chiesto il nostro parere nel corso dell’ultima Conferenza Stato-Regioni, oltre che al Presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi».

Da valutare ancora anche le possibili prossime riaperture. «Al nuovo Governo chiederemo un incontro per una discussione a 360 gradi sul nuovo Dpcm – ha aggiunto -, per valutare le possibili graduali riaperture di alcune attività nel rispetto di tutti i protocolli di prevenzione».

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...