4.9 C
Milano
30. 11. 2022 21:34

Più sicurezza in Stazione Centrale? Le immagini della piazza

Presenti sul posto diverse volanti dei carabinieri e un paio di camionette dell'esercito

Più letti

Stazione Centrale a Milano è entrata in campagna elettorale. Dopo diversi eventi violenti durante l’estate, a fine luglio il leader della Lega Matteo Salvini era rimasto un pomeriggio nel piazzale davanti alla Stazione come presidio per la sicurezza. Ora com’è la situazione?

Più forze dell’ordine in Stazione Centrale: le nostre foto

Qualcosa è cambiato. Soprattutto nella presenza delle forze dell’ordine. Sarà capitato di notarlo anche ai tanti milanesi che passano davanti alla Stazione Centrale ogni giorno e che proprio devono utilizzare la fermata della metro per recarsi al lavoro: da qualche settimana, ci sono più forze dell’ordine. Le nostre immagini lo testimoniano: numerosi poliziotti presenti anche nelle ore centrali delle giornate, quindi quelle potenzialmente meno pericolose. Segno di un’attenzione in un’area delicata che si è decisamente alzata a Milano.

stazione centrale

Presenti sul posto diverse volanti dei carabinieri e un paio di camionette dell’esercito. Un presidio costante che si traduce anche in maggior sicurezza o percezione di sicurezza: nonostante i fenomeni violenti siano molteplici, tanti milanesi si sono accorti di questo cambio di passo. Che si di buon auspicio per un’area molto degradata.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...