La Milano della moda riparte. O almeno prova a farlo. Alleandosi con Firenze. Con l’hashtag #strongertogether, le due città si uniscono dal 19 al 23 settembre in concomitanza con sei eventi fieristici, in programma tra Fiera Milano e la Leopolda di Firenze.
#strongertogether, Milano e Firenze unite con la ripartenza delle fiere della moda
Dal 19 settembre, infatti, in Toscana aprirà DaTE, dedicato all’eyewear con 80 brand, e contemporaneamente a Milano, farà da apripista Homi Fashion&Jewels Exhibition, (bijoux e accessorio moda, organizzato da Fiera Milano) mentre da domenica 20 e fino al 23 settembre, si terranno le altre manifestazioni della galassia di Confindustria Moda: Micam, il Salone Internazionale dedicato alle calzature (oltre 600 marchi e 5.000 buyers da molti molti paesi soprattutto europei), Mipel, evento internazionale dedicato alla pelletteria con 90 espositori e l’edizione di
TheOneMilano Special, il salone dell’haut-à-porter femminile, in scena con capsule collections composte da abbigliamento in pelle, tessuto e pelliccia, e infine A New Point Of View, lo speciale format di LineaPelle che metterà in mostra i semilavorati in pelle più esclusivi. Gli espositori presenti alle rassegne saranno più o meno il 40% di quelli che ci sarebbero stati prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria.