24.6 C
Milano
18. 05. 2022 22:42

Sunshine State: Steve McQueen arriva al Pirelli HangarBicocca

Da Londra a Milano la mostra immersiva dedicata all''artista britannico

Più letti

Apre domani Sunshine State, la mostra immersiva di Steve McQueen in programma al Pirelli HangarBicocca e realizzata in collaborazione con la Tate Modern di Londra.

Al Pirelli HangarBicocca apre la mostra Sunshine State di Steve McQueen

Vincitore del Turner Prize e del premio Oscar, Steve McQueen ha creato alcune delle opere più significative nell’ambito delle immagini in movimento negli ultimi trent’anni, rivolgendo il suo sguardo radicale sulla condizione umana, i suoi drammi e la sua fragilità, e cogliendo in modo toccante e provocatorio questioni attuali come la costruzione dell’identità, il senso di appartenenza, il diritto alla libertà.

I lavori esposti a Milano (sei opere filmiche e una scultura) sono tra i più rilevanti del percorso dell’artista e rappresentano modelli narrativi liberi e punti di vista inaspettati sulle più ampie e trasversali sfumature dei contesti sociali storici e contemporanei. Per info pirellihangarbicocca.org.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...