Un forte temporale a Milano si è abbattuto sulla città oggi 7 agosto. Il fenomeno con vento, acqua e in alcune zone grandine è stato causato dallo scontro tra masse d’aria di diversa provenienza e temperatura.
Temporale a Milano, lo scontro tra aria fredda e calda
L’aria fredda proveniente dal Nord Europa si è scontrata con quella calda africana, che ha dominato le condizioni climatiche degli ultimi giorni, determinando un innalzamento significativo delle temperature. Il risultato dell’incontro-scontro è stato un temporale breve ma intenso, accompagnato da forti precipitazioni.
«SCONTRI» 📽️☂️🌨️#milano #7agosto
L’aria fredda proveniente dal Nord Europa si è scontrata con quella calda africana, che ha dominato le condizioni climatiche degli ultimi giorni. Il risultato è stato un temporale breve ma intenso ⤵️ pic.twitter.com/f5nYOVxoTy
— Mi-Tomorrow (@MiTomorrow) August 7, 2024
Temporale a Milano, la situazione dovrebbe stabilizzarsi rapidamente
Intorno alle 17, il cielo sopra Milano ha iniziato a scurirsi, preludio alle piogge che si sono abbattute poi sulla città. Nonostante l’allerta il temporale a Milano non persisterà a lungo. La situazione meteorologica è stata simile in Piemonte, dove Torino è stata colpita da una violenta grandinata. In Lombardia, tuttavia, le condizioni dovrebbero stabilizzarsi rapidamente. Le previsioni indicano che a partire da domani le temperature a Milano torneranno a salire, raggiungendo nuovamente i 33 gradi, con picchi fino a 35 gradi.