15.4 C
Milano
24. 04. 2024 18:04

Tornano anche gli artisti di strada

Regole e criteri per la ripresa delle attività

Più letti

A partire da oggi sarà nuovamente possibile prenotare, attraverso la piattaforma “Stradarte” le postazioni per l’esercizio dell’arte di strada.

Con un’ordinanza, infatti, sono state individuate le regole e i criteri da osservare per l’esercizio delle espressioni e dei mestieri artistici di strada, nel rispetto di condizioni idonee alla tutela della salute nella gestione dell’emergenza Covid-19.

Il documento prevede, tra le altre cose, che gli artisti debbano organizzare gli spazi della propria esibizione al fine di evitare assembramenti e di assicurare il mantenimento della distanza tra il pubblico e di almeno due metri tra il pubblico e il performer.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nel caso di un’esibizione di gruppo sarà necessario mantenere un distanziamento di almeno un metro tra gli artisti che dovranno usare gli idonei dispositivi di protezione individuale quando non è in corso la performance.

Gli oggetti di scena dovranno essere manipolati utilizzando i guanti e i costumi dovranno essere individuali e non condivisi prima di essere igienizzati.

L’Ufficio Artisti di Strada è accessibile a partire da oggi, esclusivamente su prenotazione via mail all’indirizzo artistidistrada@comune.milano.it oppure chiamando i numeri 02.88.46.40.69/65.995 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...