20.7 C
Milano
05. 10. 2022 21:02

Tornano anche gli artisti di strada

Regole e criteri per la ripresa delle attività

Più letti

A partire da oggi sarà nuovamente possibile prenotare, attraverso la piattaforma “Stradarte” le postazioni per l’esercizio dell’arte di strada.

Con un’ordinanza, infatti, sono state individuate le regole e i criteri da osservare per l’esercizio delle espressioni e dei mestieri artistici di strada, nel rispetto di condizioni idonee alla tutela della salute nella gestione dell’emergenza Covid-19.

Il documento prevede, tra le altre cose, che gli artisti debbano organizzare gli spazi della propria esibizione al fine di evitare assembramenti e di assicurare il mantenimento della distanza tra il pubblico e di almeno due metri tra il pubblico e il performer.

Nel caso di un’esibizione di gruppo sarà necessario mantenere un distanziamento di almeno un metro tra gli artisti che dovranno usare gli idonei dispositivi di protezione individuale quando non è in corso la performance.

Gli oggetti di scena dovranno essere manipolati utilizzando i guanti e i costumi dovranno essere individuali e non condivisi prima di essere igienizzati.

L’Ufficio Artisti di Strada è accessibile a partire da oggi, esclusivamente su prenotazione via mail all’indirizzo artistidistrada@comune.milano.it oppure chiamando i numeri 02.88.46.40.69/65.995 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...