23.4 C
Milano
22. 06. 2021 00:37

TornaVento, la nuova area ricreativa di Milano, organizza una giornata dedicata alla pulizia del Naviglio Grande

Tornavento, la nuova area ricreativa di Milano, in collaborazione con Worldrise, ha organizzato una giornata di pulizia del Naviglio Grande. L'appuntamento è per il 25 luglio alle ore 10,00

Più letti

TornaVento, la nuova area dedicata allo sport e agli amanti dell’aria aperta sull’Alzaia Naviglio Grande, aderisce alla campagna “No Plastic More Fun” di Worldrise, la prima rete al mondo di locali, club, eventi e collettivi musicali che eliminino completamente la plastica monouso in favore di soluzioni alternative sostenibili. In ottica di riciclo TornaVento ha organizzato così sabato 25 luglio una giornata di pulizia lungo il Naviglio Grande.

L’evento.  Dalle 10:00 del mattino, i volontari di Worldrise, onlus impegnata in progetti di valorizzazione e conservazione dell’ambiente, saranno presenti per illustrare il progetto e coinvolgere la comunità di passanti, runners e ciclisti per la raccolta di rifiuti sul Naviglio Grande, che potranno essere riportati presso TornaVento.

L’attività di raccolta di rifiuti proseguirà per tutto il giorno e fino a fine settembre. Con la plastica recuperata, Worldrise andrà a riempire un pannello di tre metri raffigurante una balena che ha ingerito la plastica presente in mare. Gli altri rifiuti, non plastici, verranno smaltiti correttamente da TornaVento.

La nuova area ricreativa del Naviglio, supportando Worldrise in questo progetto, contribuisce alla realizzazione di tutte le altre attività di Worldrise, dalla protezione della biodiversità e valorizzazione delle aree marine protette, all’ecoturismo fino al problema della plastica in mare e promozione della pesca sostenibile.

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...