20.6 C
Milano
17. 05. 2022 03:08

Una colonna di fumo nero si alza dalla Torre Milano: cosa è successo?

Una densa colonna di fumo si è sollevata dalla Torre Milano, il grattacielo in costruzione in piazza Carbonari: che cosa è successo?

Più letti

Dalla Torre Milano, uno dei nuovi grattacieli che arricchiranno lo skyline meneghino, si è alzata un’imponente colonna di fumo intorno alle 13.20.

Incendio alla Torre Milano: la situazione

Inizialmente si è pensato ad un principio di incendio, tuttavia dall’impresa Rusconi fanno sapere che non erano presenti fiamme vive.

torre milano

«La colonna di fumo, senza fiamme libere, causata da alcune operazioni di saldatura della copertura esterna di Torre Milano, al 24esimo piano dell’edificio, è stato domata dagli stessi operai di cantiere in 30 minuti e ancor prima dell’arrivo dei vigili del fuoco – si legge nel loro comunicato -. Il tutto ha richiesto il semplice utilizzo di due estintori posizionati al piano, così come previsto dal piano di sicurezza. Impresa Rusconi comunica che il cantiere è stato immediatamente evacuato come da prassi ed è stato fatto subito dopo un conteggio del personale: non ci sono stati feriti né intossicati e lo stabile non ha registrato danni. I vigili del fuoco si sono recati sul posto a emergenza rientrata per effettuare le opportune verifiche»

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...