29.6 C
Milano
20. 05. 2022 21:39

Torre Unipol: tra un anno la prima assoluta di Milano

Più letti

Fra un anno aprirà la Torre Unipol a Milano, ma l’attesa per questo progetto è già molto alta. Perché si tratta di una prima assoluta, per una torre che rappresenterà sì un’azienda ma soprattutto un nuovo modo di concepire l’architettura.

Torre Unipol, una prima per Milano 

Anche il Sindaco di Milano, Beppe Sala, ha voluto dire la sua sulla Torre Unipol: «Mai vista così tanta tecnologia e attenzione alle problematiche ambientali – il suo post su Instagram – un progetto davvero avveniristico firmato da Mario Cucinella Architets». La Torre Unipol sorgerà nel cuore di Milano, nella centrale zona di Porta Nuova, lì dove è avvenuta la più grande trasformazione urbana italiana di questi ultimi decenni. All’interno di questo nuovo contesto si collocherà il quartier generale di UnipolSai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Come sarà fatta 

La nuova sede è; caratterizzata da un design elegante e pragmatico al tempo stesso, frutto di uno sviluppo progettuale rigoroso, attraverso il quale ogni elemento dell’edificio, dal volume al sistema facciata, dal connettivo interno agli spazi pubblici che circondano la struttura, contribuisce alla creazione di una macchina efficiente, senza concedere nulla al puro formalismo.

nido verticale

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...