23.7 C
Milano
31. 07. 2021 20:57

Un tram per salvare il pianeta: l’iniziativa di 3Bee sulle linee 2 e 19

Un tram per riflettere sui cambiamenti climatici e acquisire una nuova sensibilità sul rispetto per l'ambiente

Più letti

Circola per le strade di Milano, sulle rotaie delle linee 2 e 19, un tram insolito sul quale il tradizionale colore arancione ha lasciato il posto a una distesa di fiori e a una grande ape.

Un tram per salvare il pianeta: l’iniziativa di 3Bee sulle linee 2 e 19

L’iniziativa, accompagnata dal messaggio “—– è, primavera?”, è di 3Bee, startup agritech che mette la tecnologia al servizio della salute delle api, insetti minacciati dai cambiamenti climatici.

Con il suo mezzo fiorito 3Bee ha deciso di lanciare un messaggio importante a Milano: «Con il tram che lascia dietro di sé una scia di fiori vogliamo sensibilizzare le persone sui temi della sostenibilità e della necessità di un cambiamento – spiega Niccolò Calandri, CEO e fondatore insieme a Riccardo Balzaretti di 3Bee -. Il tram viaggerà sino a fine dicembre, e ogni volta che un abitante di Milano lo vedrà – magari in una delle tante giornate di caldo fuori stagione che siamo stati abituati a vivere – vorremmo che si fermasse un attimo a riflettere sui cambiamenti climatici e acquisire una nuova sensibilità verso le buone pratiche quotidiane per rispettare l’ambiente».

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...