22.9 C
Milano
14. 07. 2024 01:06

Tre cose da fare nel weekend a Milano dal 14 al 16 giugno 2024: moda, tecnologia e sport

C'è un'offerta estremamente ampia di possibilità di divertimento e svago

Più letti

Quali sono le tre cose da fare nel weekend a Milano dal 14 al 16 giugno 2024? La città diventa ancora una volta la capitale mondiale della moda maschile primavera/estate 2025, con un ricco calendario di eventi. Tra sfilate, mostre e presentazioni, l’eleganza e la creatività dei più rinomati stilisti internazionali saranno protagoniste. Le sfilate della Milano Fashion Week Men’s saranno visibili sul maxi-led in via Dante 17, nel cuore della città. Inoltre, i visitatori potranno ammirare tre mostre a tema moda: “Dal Cuore alle Mani” di Dolce&Gabbana, “Aldo Fallai per Giorgio Armani: 1977 / 2021” e “Yohji Yamamoto”.

Tre cose da fare nel weekend a Milano: innovazione e sostenibilità, Wired Next Fest e Riverberi

Due festival animano il weekend milanese, aprendo il dibattito su innovazione, tecnologia, scienza e sostenibilità. Al Castello Sforzesco, sabato e domenica, torna il Wired Next Fest, il più importante festival gratuito dedicato a questi temi. Il programma include dibattiti, interviste, laboratori e masterclass a pagamento. Tra gli ospiti, Stella Assange, Cédric O e Rossella Miccio. Inoltre, nel Cortile delle Armi, dalle 19:30 all’1:00, ci saranno dj-set con artisti come YU SU e Crookers.

Domenica, presso il Teatro Cinema Martinitt, si terrà il festival Riverberi, dedicato alla sostenibilità e alla consapevolezza. Le attività, tra cui yoga, meditazione e bagni di gong, sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione via email.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sport e divertimento: villaggio sportivo e torneo internazionale Master di volley e beach volley

Con Senstation Summer, Piazza Duca d’Aosta diventa un grande salotto all’aperto dove assistere agli Europei 2024. Gli appassionati di calcio potranno godersi le partite su grandi schermi, visitare Casa Azzurri e praticare skateboard nello Skate Park. L’evento è a ingresso gratuito e aperto tutti i giorni dalle 14:30 alle 23:30.

Questa settimana, Milano ospita anche il Torneo Internazionale Master di Volley e Beach Volley. Il torneo, che coinvolge strutture come il Centro Pavesi e l’Accademia Powervolley, vedrà la partecipazione di giocatori dilettanti ed ex professionisti da 30 paesi. Tra i partecipanti, anche il celebre schiacciatore italiano Franco Bertoli.

Cinema: anteprime imperdibili e magia del grande schermo sotto le stelle

Domenica, presso il Cinema Godard della Fondazione Prada, verrà presentato “Quattro figlie” (2023) di Kaouther Ben Hania, vincitore del premio L’Œil d’or al Festival di Cannes e candidato ai Premi Oscar 2024. La proiezione sarà seguita da una conversazione tra la regista e Paolo Moretti.

Mare Culturale Urbano propone la rassegna CINEmare, un cinema all’aperto con cuffie. Sabato sarà proiettato “Un mondo a parte” (2024) con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, mentre domenica sarà la volta di “Civil War”, un film che immagina un’America in conflitto territoriale.

Musica, cibo e shopping sostenibile

Venerdì sera, all’Ex Macello in Viale Molise 62, si terrà un party gratuito con Le Cannibale & Electropark. Sul palco si esibiranno Francisco e Hiroko Hacci, noti per le loro performance musicali eclettiche. Domenica, nello stesso luogo, si svolgerà il Wunder Mrkt, un evento imperdibile con buona musica, ottimo cibo e shopping sostenibile. Circa cento espositori offriranno creazioni artigianali, oggetti di design e pezzi vintage. L’ingresso è gratuito dalle 11:00 alle 21:00.

Laboratori in cascina e trekking nella natura

Per chi cerca un contatto con la natura, le Cascine della Fondazione Ca’ Granda offrono interessanti attività. Sabato, la Cascina Gaggioli propone un laboratorio di ceramica, mentre domenica, all’Abbazia Mirasole, ci sarà un laboratorio di feltro con merenda per bambini. Sempre domenica, alla Cascina Roveda, si terrà il Trekking Pissarello, una passeggiata tra campagne e boschi alla scoperta della Lanca del Moriano. Al termine del trekking, un gustoso aperitivo con prodotti locali. Vivi un weekend all’insegna della cultura, dello sport e del divertimento nella città meneghina, con la Milano Fashion Week Men’s edizione 2024, il Wired Next Fest e il villaggio sportivo per tutti gli appassionati.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...