19.3 C
Milano
16. 04. 2024 20:34

Treni e aerei quasi pieni: in arrivo un weekend da “fuga dal Nord”

Sarà un weekend da esodo? I dati delle prenotazioni lo fanno presumere

Più letti

Il rischio è della finestra di fuga soprattutto dalle Regioni del Nord per raggiungere parenti e amici in altre Regioni gialle del Sud nel weekend del 19-20 dicembre è più che concreto. E il timore del governatore della Lombardia, Attilio Fontana, che nei giorni scorsi aveva criticato questo scenario è confermato dai dati.

Prenotazioni. Alitalia, infatti, ha visto schizzare le prenotazioni con un incremento del 50% tra il 14 e il 20 dicembre (e del 13% per volare nella settimana 21-27 dicembre). Italo, invece, ha incrementato la propria offerta di treni nel week end del 20 dicembre, con quattro viaggi giornalieri, pari a 1.000 posti in più (considerato che il riempimento è ancora al 50%), sulla dorsale Napoli-Roma-Milano-Torino.

foto ipp- clemente marmorino- milano 04 05 2020 -coronavirus – fase 2 – fine lockdown – stazione centrale controllo della polizia e militari ai passeggeri e misura della temperatura

E potrebbe esserci un ulteriore aumento dei treni a disposizione lungo l’asse Nord-Sud. Posti esauriti o in via di esaurimento il 19 dicembre anche sulla maggior parte delle Frecce di Trenitalia sulla tratta Milano-Napoli o Milano-Bari.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...