Trenord cambia tariffe: arriva il biglietto integrato

biglietti trenord
trenord

Parte il nuovo sistema tariffario di Trenord. Con alcune accortezze da tenere presenti. Gli abbonamenti emessi prima del 15 luglio 2019 mantengono la loro validità territoriale e possono essere utilizzati fino alla loro naturale scadenza. Analogamente, i biglietti acquistati prima del 15 luglio 2019 possono essere utilizzati entro 90 giorni, cioè fino al 12 ottobre, oppure possono essere sostituiti entro il 9 gennaio 2020.

 

I cosiddetti titoli STIBM consentono, nell’ambito della validità temporale e delle zone acquistate, di spostarsi percorrendo più tratte e combinando più mezzi, in modalità sia continuativa sia con più soste intermedie. Con lo stesso biglietto STIBM sarà dunque possibile effettuare viaggi di andata e ritorno, anche con più ingressi in metropolitana e su Trenord.

Trenord ha chiarito che chi usa solo il treno dovrà comunque pagare per intero i nuovi abbonamenti integrati con la possibilità di utilizzare i mezzi Atm e solo dopo tre mesi consecutivi di utilizzo potrà chiedere i rimborsi. Da oggi, infatti, per gli spostamenti nelle aree del Bacino di Mobilità di Milano e Monza in cui è in vigore il nuovo sistema tariffario integrato, le biglietterie Trenord, i punti vendita autorizzati nelle stazioni della Città metropolitana di Milano, della Provincia di Milano e di Monza Brianza e le emettitrici automatiche Trenord di tutta la Regione emetteranno biglietti e abbonamenti STIBM, compresi i nuovi abbonamenti agevolati per giovani under 26 e senior over 65.

Per i viaggiatori abbonati mensili e annuali che utilizzeranno i soli servizi ferroviari è prevista una forma di rimborso equivalente alla differenza fra il vecchio abbonamento ferroviario e il nuovo abbonamento. Tale rimborso può essere richiesto solo dai clienti abbonati annuali e mensili che acquisteranno a partire dall’abbonamento di ottobre almeno tre abbonamenti STIBM, esclusa la tariffa MI1-MI3, per minimo tre mesi consecutivi fino ad un massimo di nove su tessera “Io Viaggio”. La richiesta di rimborso potrà essere inoltrata tramite una sezione dedicata sul sito trenord.it inserendo i propri dati personali.


www.mitomorrow.it