15.4 C
Milano
24. 04. 2024 20:51

«Mamma mi servono 25.000 euro per il vaccino anti-Covid»: la nuova truffa ai danni degli anziani a Milano

Una spietata truffa ai danni di un'anziana signora: il racconto

Più letti

«Mamma ho bisogno di soldi per fare il vaccino anti-Covid», è iniziata così una truffa ai danni di un’anziana signora che vive nel quartiere Gallaratese a Milano. La donna, 77 anni, è stata derubata di soldi e gioielli, in pratica di tutto ciò che aveva in casa.

Il racconto. Il raggiro è iniziato con una telefonata, in cui una donna fingendosi la figlia della malcapitata, chiedeva all’anziana 25.000 euro per poter effettuare il vaccino anti-Covid. La 77enne presa così dall’agitazione ha raccolto in una busta alcune migliaia di euro e dei gioielli. Quindi ha poi atteso l’arrivo di una presunta amica della figlia alla quale ha consegnato il tutto.

Vedendo la donna allontanarsi con il bottino senza dare spiegazioni, l’anziana si è insospettita ed ha contattato la Polizia e la vera figlia. Purtroppo però era ormai troppo tardi: le due rapinatrici avevano già fatto perdere le loro tracce.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...