22.7 C
Milano
18. 05. 2022 02:55

Vandalizzata la statua di Tex Willer. Il Comune: «Serve più rispetto del parco»

Secondo quanto raccontato dall'assessora alla cultura del Municipio 8, Veruska Mandelli, «la statua è stata “cavalcata “ da alcuni bambini»

Più letti

Il consigliere comunale di Milano, Alessandro Giungi, esponente del Partito Democratico, ha denunciato oggi sulla propria pagina Facebook quanto avvenuto ai Giardinetti di via Mac Mahon, dove la statua che raffigura Tex Willer, eroe dei fumetti creato da Gianluigi Bonelli nel 1948 è stata ritrovata in condizioni diverse da come era stata lasciata.

Tex Willer, vandalizzata la statua: la ricostruzione

tex willer«La statua è stata vandalizzata. Ma Tex su quel cavallo ci risalirà molto velocemente. Resta un’enorme amarezza», scrive Giungi. Amareggiati anche i cittadini che hanno commentato l’accaduto, tra cui l’assessora alla cultura del Municipio 8, Veruska Mandelli, che ha fatto ulteriore chiarezza sull’accaduto. «Ahimè la statua è stata “cavalcata “ da alcuni bambini..: stiamo ora cercando di sensibilizzare genitori e famiglie ad avere più cura e rispetto del parco».

La statua rende omaggio a uno dei personaggi dei fumetti più famosi della storia italiana. A crearlo furono lo stesso Bonelli e Aurelio Galleppini, tuttora il fumetto edito dalla Sergio Bonelli Editore esce con cadenza mensile e ha dato vita a tantissimi omaggi da parte degli appassionati. Non esistono serie di maggiore duratura, ad aprile 2022 Tex Willer ha toccato quota 738 albi.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...