5.8 C
Milano
07. 02. 2023 16:15

Vento a Milano, decine di danni e feriti in tutta la città

Le raffiche di vento a Milano continuano a causare danni e feriti: grave un uomo rimasto schiacciato da un albero a Rho

Più letti

Il vento a Milano ha colto alla sprovvista l’intera città. Da questa mattina continuano a soffiare raffiche di vento fortissime che stanno provocando non pochi disagi. Come già abbiamo raccontato su queste pagine alcune ore fa il tetto della Stazione Centrale è stato in parte scoperchiato, così come anche alcune parti del Castello Sforzesco hanno subito danni con diverse tegole crollate al suolo.

Vento a Milano, gli ultimi aggiornamenti

Il fatto più grave è accaduto a Rho. Una coppia è stata travolto da un albero. L’uomo, un 64enne, è stato trasportato in codice rosso al Niguarda con una schiacciamento addominale. La moglie è per fortuna stata solo sfiorata riportando traumi alla schiena e al ginocchio.

Il vento a Milano ha colpito anche i cantieri. A Cornaredo un operaio di 35 anni è caduto giù da un ponteggio. Anch’egli è stato trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza. A Settala un anziano agricoltore di 76 anni è stato colpito dalla caduta di due alberi riportando la frattura del piede ed un trauma cranico. Per fortuna non è in pericolo di vita. Si conta un’altra decina di feriti sempre per la caduta di alberi. Sempre la caduta di un albero ha reso necessario l’evacuazione di un istituto in via Pisacane.

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...