3.8 C
Milano
10. 12. 2022 02:31

Via Montenapoleone, numeri da record: è la regina d’Europa e la terza via commerciale più costosa al mondo

Lo ha confermato il report "Main Streets Across the World" di Cushman & Wakefield

Più letti

Numeri da record per Via Montenapoleone che ora è ufficialmente la regina d’Europa per le vie commerciali più costose. Non una novità per chi abita a Milano e in Italia ma la sua fama è ormai planetaria, come confermato dal report “Main Streets Across the World” di Cushman & Wakefield che monitora le principali vie del Retail in 92 città nel mondo e stila la classifica delle più care in base al valore dei canoni prime.

Via Montenapoleone regina d’Europa

Ebbene, via Montenapoeleone sale anche sul terzo gradino del podio mondiale, con canoni medi di 14.547 euro al mq all’anno e, per la prima volta, sul primo dello shopping in Europa, superando New Bond Street a Londra e Avenue des Champs Élysées a Parigi, rispettivamente al quarto e quinto posto nella classifica globale.

ecco dove, consapevolmente o meno, si rispetta di più l’ambiente
ecco dove, consapevolmente o meno, si rispetta di più l’ambiente

Il podio mondiale con via Montenapoleone

“Meglio” (o peggio, dipende dai punti di vista) nel mondo ci sono solo la Fifth Avenue di New York (con canoni medi di 21.076 euro/mq/anno) e Tsim Sha Tsui di Hong Kong (15.134 euro/mq/anno). Lo ha stabilito il report che monitora le principali vie del Retail in 92 città nel mondo e stila la classifica delle più care in base al valore dei canoni prime.

Le parole di Joachim Sandberg

«Nonostante lo stress test degli ultimi anni – dichiara Joachim Sandberg, Head of
Italy di Cushman & Wakefield – Via Montenapoleone si conferma come una delle vie
dello shopping del lusso più importanti e quotate al mondo salendo al primo posto in
Europa, dietro solo a New York e Hong Kong a livello globale. I valori locativi, in
controtendenza e in crescita rispetto al 2019, dimostrano che gli operatori credono
fortemente nella location e nell’importanza di continuare ad investire nei negozi fisici
per creare “l’esperienza” necessaria per rafforzare il proprio brand».

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...