12 C
Milano
19. 03. 2024 11:47

Via Palmieri, palazzina ancora inutilizzata a 4 anni dallo sgombero per una fuga di gas

Nel 2019 l'esplosione che causò anche dei feriti, a distanza di anni le case però restano vuote

Più letti

Una palazzina deserta a quattro anni da uno sgombero dovuto a una fuga di gas. A denunciare il caso è Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd a Regione Lombardia: si tratta di un palazzo di proprietà proprio della Regione, situato in via Palmieri 8, nel quartiere Stadera di Milano.

Via Palmieri, l’esplosione del 2019

«Il 5 febbraio del 2019, in via Palmieri 8, nel cuore del quartiere popolare dello Stadera, a Milano, una fuga di gas ha provocato un’esplosione – spiega Majorino, ripercorrendo i fatti -. Una palazzina di Aler (cioè di Regione Lombardia) è stata sgomberata. Decine di persone sono rimaste senza casa, ci sono stati perfino alcuni feriti».

Via Palmieri, case che restano vuote

«Più di quattro anni dopo la situazione è quella della foto: nella sostanza non è cambiato niente e il palazzo è totalmente inutilizzato – aggiunge -. Ancora una volta tante case ancora vuote con una città con tante persone senza casa. Con la consigliera regionale Carmela Rozza (sempre attivissima) ho effettuato oggi un sopralluogo. Incalzeremo Regione Lombardia: certe vergogne devono finire. E mi chiedo una cosa: ma se fosse successo in un bel palazzo per ricchi?», conclude Majorino.

In breve

FantaMunicipio #23: futuro della città fra corsi e ricorsi storici

Questa settimana ci concentriamo sul futuro della città, soprattutto su alcuni fenomeni che potremmo definire strutturali. È il caso,...
A2A
A2A