8.1 C
Milano
23. 04. 2024 13:44

Via Primaticcio nel caos, tra piste ciclabili mai aperte e ambulanze bloccate: «Lavori fatti con il c…»

La situazione legata al traffico è diventata insostenibile

Più letti

Non c’è pace in via Primaticcio, dove la situazione legata al traffico è diventata insostenibile come denunciato nuovamente via social dal profilo di un ex giocatore del Milan, Pietro Paolo Virdis, spesso gestito dalla moglie. Su Instagram in un video è stato spiegato che cosa non va, con tanto di commento per fare il punto.

Via Primaticcio, la situazione

«Questa è la situazione di via Primaticcio, una strada ad alto scorrimento tra due ospedali, il San Carlo e il San Paolo, dove tutte le mattine le ambulanze restano bloccate. Come vedete ci sono piste ciclabili che non sono mai state aperte, perchè si dice che abbiano sbagliato le misure e ora pare che rifacciano i lavori. Sarebbe bastato sfruttare il marciapiede enorme e un’aiuola da dividere in due ma ci voleva un quoziente intellettivo troppo alto. E’ un lavoro da 1 milione di euro fatti con il c…, ringraziando assessori alla viabilità e all’urbanistica per questo lungimirante progetto per quattro bici in croce. Questo succede tutte le mattine ma non vi dico quando ritirano la spazzatura…».

Via Primaticcio

Via Primaticcio, il precedente

Non è la prima volta che l’argomento viene trattato sulla pagina ilgustodivirdisofficial: «Chi solitamente non va in bici, non la prenderà perché c’è la ciclabile.. che blocca il traffico, che inquina con le macchine ferme in coda.. potenziare i mezzi sarebbe stato meno dispendioso…». Questo si diceva a fine ottobre ma la situazione non sembra migliorata.

Non solo via Primaticcio

Anche la ciclabile di via Saint Bon ha fatto registrare disagi negli ultimi mesi, tra nuovi lavori e nuovi disagi per un progetto che sembra sempre più un’odissea. «Giusto per ribadire come vengono improvvisati i progetti delle ciclabili a Milano ecco una nuova puntata del caso di Via Saint Bon», scriveva Fabrizio De Pasquale, ex capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...