10.7 C
Milano
29. 03. 2024 16:40

Milano, in via Terenzio sorge il Murale del Drago: il quartiere si riqualifica attraverso i colori

Inaugurato un nuovo murales nel Municipio 4: le immagini

Più letti

I quartieri di Milano riacquistano bellezza anche attraverso i colori. Così, come siamo stati spesso abituati negli ultimi mesi, i murales hanno conquistato i muri dei quartieri della città. L’ultimo in ordine di apparizione è il Murale del Drago inaugurato ieri nel Municipio 4.

Murale del Drago, 400 metri di colori per riqualificare via Terenzio

murale del drago

L’opera sorge tra via Terenzio e viale Corsica. Prima della realizzazione, al suo posto c’era un lungo muro di 400 metri completamente imbrattato. Per ripulire il quartiere dal degrado il Comitato Zona delle Regioni – Amici del Parchetto OdB, ha commissionato l’opera ai due street artist Davide Spezia e Giacomo Simone.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ai due giovani artisti l’idea del Murale del Drago è nata vedendo la scultura a forma di drago presente poco distante nel giardino Oreste del Buono. Il Comitato ha riuscito ad ottenere il patrocinio del Presidente del Municipio 4, Paolo Guido Bassi, mentre tutti i materiali per creare il murales sono stati forniti da Marco Mariani, direttore del Bricocenter.  Infine alcuni condomini di via Terenzio hanno finanziato l’iniziativa.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A